skip to Main Content

Quando riparare o sostituire la toilette

Quando è tempo migliore di riparare o sostituire la toilette?

Riparare o sostituire la toilette

Riparare o sostituire la toilette

Riparare o sostituire la toilette? Il tuo bagno è fatto per durare, ma alla fine arriverà il momento in cui incontrerai problemi o inizierai a chiederti esattamente quali problemi segnalano che è ora di un aggiornamento.

Ci sono alcuni segnali che ti diranno quando devi riparare o sostituire il tuo WC.

Quando riparare la toilette?

I bagni sono pensati per durare a lungo e con la cura e la manutenzione adeguate lo faranno. Se noti un problema, indaga sulla causa. Quindi chiama un professionista in grado di gestire tutte le tue esigenze di riparazione dell’impianto idraulico.

Quando il tuo bagno è in funzione

Un WC in funzione è quando l’acqua dal serbatoio scorre continuamente nella ciotola. Questo può diventare estremamente fastidioso sia perché è scomodo sia perché fa rumore.

Ci sono un paio di modi per capire cosa sta causando il tuo WC. Ad esempio, prova la falda premendo su di essa finché l’acqua non smette di scorrere. Se lo fa, significa che la falda non si chiude correttamente e deve essere sostituita.

La toilette non risciacqua

Questa è l’ultima cosa che vuoi che accada, e quando accade, inizi immediatamente a farti prendere dal panico chiedendoti quale sia la causa. Potrebbe essere:

  • Uno zoccolo
  • Acqua insufficiente nel serbatoio
  • Una falda difettosa
  • Una catena di sollevamento rotta
  • In ogni caso, si tratta di riparazioni facili che ti consentiranno di tornare a funzionare in pochissimo tempo.

Il livello dell’acqua è basso

Sia nel serbatoio che nella ciotola, i livelli dell’acqua dovrebbero rimanere costanti. Se noti livelli inferiori al normale, controlla la valvola di intercettazione del serbatoio per assicurarti che non sia stata chiusa accidentalmente.

Se il livello dell’acqua è basso nella ciotola, potresti avere un intasamento parziale. Questo può essere identificato da un esperto idraulico.

Se noti un livello dell’acqua più basso e acqua sui lati del water o sul pavimento, questo potrebbe essere un segno di un problema più serio.

Si verificano problemi con i servizi igienici

Alla fine sperimenterai uno di questi problemi con la toilette, o uno completamente diverso. Abbiamo alcuni consigli su come risolvere i problemi in modo che tu possa risolvere il problema o chiamare un professionista.

Quando sostituire la toilette?

A volte tutte le cure amorevoli del mondo non lo tagliano. Questi sono alcuni dei segnali che indicano che è ora di investire in una nuova toilette.

La tua toilette richiede riparazioni costanti

Una riparazione occasionale è normale, ma se devi costantemente risolvere i problemi del gabinetto, questo può diventare un problema costoso e che richiede tempo. Ci si può aspettare uno o due problemi con la toilette, ma se si incontra spesso e costantemente lo stesso problema, o anche più problemi, un nuovo bagno è la strada da percorrere.

La toilette è sempre bloccata

Hai notato che sempre più spesso devi usare lo stantuffo? Se il tuo bagno si ostruisce costantemente, questo è un segno che dovresti cercare di acquistarne uno nuovo.

  • La tua toilette ha una crepa o graffi di porcellana
  • Le crepe sulla porcellana, o anche quelli che sembrano graffi superficiali, possono effettivamente essere un grande segnale di avvertimento che devi sostituire il tuo WC.

I batteri e lo sporco possono accumularsi nei graffi e nelle crepe, rendendo impossibile la pulizia completa del bagno. Questo gli conferisce un aspetto sempre più squallido che non è piacevole da vedere.

Se hai delle crepe nella porcellana, questo potrebbe portare a problemi più grandi dello sporco. Una crepa potrebbe espandersi, provocando perdite e danni causati dall’acqua.

Acquisto di una nuova toilette

Se hai bisogno di una nuova toilette, ci sono molte opzioni a tua disposizione. In effetti, ci sono così tante opzioni, può essere travolgente se non sei sicuro di cosa cercare. Possiamo aiutarti a scegliere la toilette più adatta a te e alla tua casa.

Intervento Idraulico Urgente Roma 

Alla fine della giornata, se hai un problema e non sei sicuro di cosa abbia bisogno il tuo bagno e l’impianto idraulico, siamo qui per aiutarti.

I nostri professionisti sono altamente qualificati e ti guideranno attraverso il processo di riparazione o sostituzione della tua toilette in modo che tu possa essere sicuro di essere in buone mani.

Chiama 0656547753

Back To Top