skip to Main Content

Come sbloccare lo scarico del lavandino intasato

Come sbloccare lo scarico del lavandino intasato

Lavandino Intasato: Un lavello della cucina bloccato ti rovinerà l’intera giornata. È disgustoso, è scomodo e può diventare un grosso problema per il tuo impianto idraulico. Francamente, è l’ultima cosa che vuoi vedere quando sei nel mezzo della preparazione dei pasti o stai pianificando di avere compagnia.

Quando si verifica un blocco del lavello della cucina, è probabile che sia a causa di una di queste 3 cose.

1. Grasso e oli

Lavandino Intasato

Lavandino Intasato

Hai mai visto grasso di pancetta o burro seduto in una padella a temperatura ambiente?

Sì, spiacevole.

Almeno quando è in una padella o versato in un recipiente, puoi smaltirlo correttamente. Ma molte persone lo lavano nello scarico quando sciacquano la padella, senza mai rendersi conto che stanno effettivamente danneggiando i loro tubi. Grasso e olio si accumulano a temperatura ambiente. Quindi ogni volta che scarichi grasso o olio nel lavandino, aggiungi sistematicamente un altro strato di accumulo ai tubi. Alla fine, ciò creerà un blocco e il lavandino della tua cucina non si scaricherà.

2. Accumulo di sapone e prodotti chimici

Sappiamo cosa stai pensando. ‘Il sapone è pulito! In che modo ciò potrebbe causarmi problemi? ‘ Quando il sapone si mescola con acqua minerale pesante, crea schiuma di sapone. L’hai sicuramente visto. È una sostanza bianca che aderisce alla tua doccia, vasca e sì – lavello della cucina. Nel tempo, questa scala si accumula e provoca un intasamento. La stessa cosa può succedere con i prodotti chimici.

3. Scarti alimentari

È ora di cena. Hai preparato un pasto gustoso e ora è tempo di ripulire. Alcune cipolle verdi vaganti, la strana tagliatella e alcune stringhe di formaggio lasciate aderenti al piatto vengono tutte spazzate nel lavandino e nello scarico.

Suona familiare?

Anche se hai un garburator, gli avanzi di cibo sono un no-no. Creano importanti blocchi che possono danneggiare le tubature e intaccare il tuo conto bancario. Come lo aggiusto? Se ti ritrovi con un lavello della cucina che non drenerà, ci sono alcune cose che puoi provare prima di chiamarci.

1. Prova uno stantuffo

Se sembra essere un blocco molto piccolo che sta causando più di uno scarico lento rispetto a un blocco totale, il tuo pistone sta per tornare molto utile.

Puoi disinfettare il tuo pistone normale con un po ‘di acqua e sapone o prendere uno stantuffo solo lavello a un prezzo basso in un negozio di ferramenta. Innanzitutto, fai scorrere dell’acqua calda per provare ad ammorbidire lo zoccolo, in particolare se sospetti che il grasso sia il problema. Assicurati che lo stantuffo si adatti perfettamente allo scarico. Pompare saldamente alcune volte prima di spostare lo stantuffo. Se questo non funziona, potresti voler passare a un altro rimedio.

Ricorda: se hai un garburator, assicurati che sia scollegato prima di provare questo o altri metodi di svuotamento.

2. Usa bicarbonato di sodio, aceto e acqua bollente

È l’esperimento di scienza del vulcano della vecchia scuola elementare, ma con una svolta.

  • ½ tazza di bicarbonato di sodio
  • ½ tazza di aceto
  • Acqua molto calda o bollente

Passaggio 1: attendere che tutta l’acqua si scarichi dallo scarico.

Passaggio 2: versare ½ tazza di bicarbonato di sodio nello scarico. Suggerimento: un imbuto aiuta a dirigere il bicarbonato di sodio nello scarico anziché attorno ad esso.

Passaggio 3: la nostra mezza tazza di aceto nello scarico dopo il bicarbonato di sodio. Coprire immediatamente con il tappo di scarico. Lascia riposare per circa 10 minuti.

Passaggio 4: rimuovere il tappo di scarico. Versare alcune tazze di acqua calda direttamente nello scarico per verificare eventuali miglioramenti.

Funziona davvero?

È un po ‘a bassa tecnologia, ma per gli zoccoli minori, la tecnica del bicarbonato di sodio / aceto è nota per essere efficace e un’alternativa naturale ai detergenti chimici.

Il bicarbonato di sodio ha un livello di pH di base, il che significa che reagisce bene con il livello di pH acido dell’aceto. Il frizzante e scoppiettante che senti è la reazione acido-base che può far sciogliere e rimuovere la melma e il grasso nel lavandino della tua cucina. Mentre questo è certamente un modo divertente e stranamente soddisfacente per svuotare lo scarico della cucina, sfortunatamente non funzionerà su seri zoccoli di scarico o scarichi che sembrano ostruire ripetutamente.

3. Investire in un detergente per drenaggio ecologico

Quando hai bisogno di qualcosa con un po ‘più di “grinta”, vorrai un vero prodotto per la pulizia degli scarichi. Raccomandiamo un detergente per drenaggio perché è naturale, sicuro ed ecologico. I detergenti contenenti sostanze chimiche sono corrosivi. Se voi, un bambino o un animale domestico venite a contatto con loro, potrebbero causare gravi ustioni o altre lesioni. Sono anche corrosivi all’interno del tuo impianto idraulico e introducono più prodotti chimici per l’approvvigionamento idrico.

Devo controllare me stesso la P-Trap?

Serpentando lo scarico.
Pulizia della P-Trap.

Questi sono tutti termini che probabilmente hai sentito da idraulici professionisti, negozi di ferramenta e siti web fai-da-te. La P-Trap è il tubo a forma di U sotto il lavandino e può ospitare alcuni zoccoli cattivi. Mentre puoi ripulirli da solo, una mossa sbagliata potrebbe effettivamente causare più danni alle tue tubature.

Se hai provato i metodi di svuotamento del drenaggio che abbiamo menzionato sopra e il tuo drenaggio ti dà ancora dolore, ti consigliamo di farci eliminare la P-Trap e di indagare su altre cause.

 Intervento Idraulico  Urgente Roma

Gli zoccoli di scarico possono diventare seri problemi se non trattati. Quindi, se il lavello della tua cucina non si scarica, e hai provato alcuni dei nostri trucchi, non vedo l’ora di chiamarci. Sappiamo quanto sia importante il tuo lavello della cucina e quanto possano essere frustranti gli zoccoli di scarico. Prenota un appuntamento con noi e saremo al più presto per far scomparire i tuoi problemi.

Se nessuno di questi metodi di come sbloccare un lavandino intasato non ha dato dei risultati allora suggeriamo di chiamare un vero professionista del settore per risolvere la situazione in modo tempestivo e definitivo. Pronto Intervento Idraulico Roma è una ditta specializzata su questo campo e collabora con i migliori esperti di tutta la provincia di Roma . Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Chiamaci subito per ogni emergenza con i tuoi lavandini o sanitari intasati, siamo pronti ad intervenire in ogni momento!

Chiama 0656547753

Back To Top