skip to Main Content

Riparazione Sanitari Roma

Evitare la perdita di pressione dell`acqua nella tua doccia

Qualsiasi perdita nella pressione dell’acqua della doccia è un fastidio, anche se è solo una breve interruzione a causa di una toilette arrossata. E naturalmente è molto peggio se si tratta di un problema cronico che rende più difficile sciacquare via shampoo e sapone. Esistono diversi modi per correggere e prevenire questo problema comune, ma variano a seconda della causa principale.

Limitazioni della valvola di bilanciamento della pressione

Riparazione Sanitari Roma

Se la tua doccia ha una valvola di bilanciamento della pressione – dove c’è una sola manopola o maniglia per controllare sia la temperatura che il flusso dell’acqua – probabilmente sei a rischio di interruzioni della pressione dell’acqua a causa dell’uso di altri dispositivi nelle vicinanze. L’esempio classico è quando un bagno di scarico causa sia un cambiamento della temperatura dell’acqua che una caduta di pressione.

Questo tipo di valvola miscela acqua calda e fredda insieme a un determinato livello di pressione. Quando il WC scia, l’acqua fredda viene deviata per riempire il serbatoio, causando una caduta di pressione nella linea dell’acqua fredda. Prende una valvola di bilanciamento della pressione un paio di secondi per regolare, durante il quale l’acqua può diventare molto calda perché la valvola non sta ricevendo tutta l’acqua fredda di cui ha bisogno. E poi quando la valvola si regola, lo fa riducendo la pressione proveniente dalla linea dell’acqua calda, con conseguente calo generale della pressione.

Fortunatamente, esiste un altro tipo di valvola per la doccia che consente di evitare completamente questo problema. Si chiama valvola miscelatrice termostatica e offre controlli separati per temperatura e pressione dell’acqua. Chiama il tuo idraulico di fiducia per chiedere l’aggiornamento a una di queste valvole.

Riparazioni Sanitari Roma

Riparazioni Sanitari Roma

Valvola deviatrice mal-funzionante

Riparazione Sanitari Roma : Se hai una combinazione di vasca e doccia, probabilmente hai una valvola deviatrice – una manopola o un interruttore che devia l’acqua dal rubinetto della vasca fino al soffione. Queste valvole possono funzionare male o rompersi dopo così tanti anni di servizio, e il risultato potrebbe essere che la valvola non può aprirsi abbastanza da mandare la piena pressione dell’acqua al soffione.

Questo è un probabile colpevole se l’acqua scorre dal rubinetto della vasca a piena pressione, ma non riesce ad abbinare quella pressione dal soffione. Un idraulico può confermare questa diagnosi e completare la riparazione con una valvola deviatrice di ricambio.

Regolazione della valvola di riduzione della pressione dell’acqua

Quando il problema della pressione dell’acqua influisce su tutti gli impianti della casa, la causa potrebbe essere vicina alla fonte d’acqua. In alcune case, un dispositivo chiamato valvola di riduzione della pressione dell’acqua è collegato alla linea principale dell’acqua vicino al punto in cui entra nella casa. Questa valvola può funzionare male, rompersi o cadere fuori dalla regolazione – e tutti e tre sono lavori per un idraulico professionista a Roma!

Tubo rotto o ostruito

La peggiore causa possibile di caduta di pressione della doccia è un tubo rotto, poiché la perdita risultante potrebbe causare gravi danni a un’area invisibile della vostra casa. Se riesci a sentire l’acqua che scorre quando e dove non dovrebbe essere, o se noti improvvisamente gocciolamenti o macchie d’acqua, chiudi l’erogazione di acqua dalla valvola principale e chiedi subito all’idraulico di intervenire immediatamente.

Tubo intasato o soffione

D’altra parte, lo scenario migliore è che il tuo soffione è semplicemente sporco e intasato. Se possibile, per ottenere uno sguardo da vicino, svita la doccia dal muro. Si consiglia di immergerlo in una soluzione di pulizia appropriata per diversi minuti prima di pulire accuratamente tutti gli ugelli con uno spazzolino da denti vecchio.

Se vivi in ​​una zona con acqua dura, potresti anche accumulare depositi di minerali all’interno dei tuoi tubi. Questo riduce gradualmente il flusso e alla fine avrà un notevole effetto sulla pressione dell’acqua. Questo problema può essere evitato con l’installazione di un sistema di addolcimento dell’acqua, ma i tubi che sono gravemente intasati potrebbero dover essere puliti o sostituiti professionalmente.

Non riesci a rintracciare la fonte del tuo problema di pressione dell’acqua? Non sei sicuro di come procedere per risolverlo? Chiama Pronto Intervento Idraulico Roma e lascia che i professionisti affrontino il lavoro. Idraulico Roma sempre al vostro disposizione per servizi di emergenza idraulico 24 ore su 24!

Articoli recenti: Idraulico Esperto a RomaMotivo per l’utilizzo del servizio di caldaia

I Nostri amici : Pronto Intervento Elettricista Roma , Pronto Intervento Fabbro Roma

Back To Top