skip to Main Content

Servizi di Pulizia e Lavaggio Impianto Idraulico

Servizi di Pulizia e Lavaggio Impianto Idraulico

Sevizi di Pulizia e Lavaggio Impianto IdraulicoNegli ultimi anni sono state utilizzate diversi soluzioni per migliorare il processo di lavaggio del impianto idrico. Tutti noi sapiamo che i sanitari e gli impianti idrici sono soggetti all’attacco delle incrostazioni calcaree. Questa sostanza è un sale che si trova disciolto nelle acque in quantità diverse, e con il passare degli anni, forma ispessimenti bianchi e impedisce l’esatto funzionamento dell’impianto. E la cosa peggiore è che provoca anche un eccessivo consumo di acqua ed elettricità. Sfortunatamente ci accorgiamo che le nostre tubazioni hanno incrostazioni di calcare quando esce poca acqua dai rubinetti, special modo l’acqua calda. Oppure quando la caldaia si blocca e seppur funzionante, non riesce a scaldare i termosifoni.

Quando effettuare i servizi di pulizia e lavaggio sul impianto idraulico?

Un impianto idrico appena installato o esistente richiede interventi diversi per quando e come eseguire il lavaggio.  È importante considerare che il servizio di lavaggio può richiedere molto tempo e potrebbe essere difficile prevedere il tempo necessario per farlo. Spesso, a causa dei vincoli di progettazione del impianto, solo un terzo del tempo totale viene speso per l’attività di lavaggio stesso. Il rimanente tempo si utilizza per mobilizzare attrezzature di lavaggio e lavoratori, smontare i componenti dell’impianto, verificare la linea di assemblaggio, collegare i tubi di lavaggio, precludere il fluido di lavaggio, riempire il sistema e riscaldare il fluido di lavaggio e le tubazioni. Pratiche di risciacquo ben pianificate e ben eseguite danno un notevole ritorno sull’investimento.

Il  lavaggio dell’impianto idrico è una delle operazioni che si effettua sempre e di più. Si tratta di un intervento utile che fa parte della manutenzione dell’intero impianto, e diventa tanto necessario quanto l’impianto è vecchio. Questo servizio si esegue nel caso:

  • Della realizzazione di un nuovo impianto idraulico;
  • Di ristrutturazione del tuo ambiente domestico dove è incluso anche la ristrutturazione dell’impianto steso.
  • In cui si sostituiscono i componenti dell’impianto idrico.

I vantaggi del lavaggio dell’impianto

Anche un semplice guasto agli impianti idraulici potrebbe portare delle conseguenze spiacevoli, come, ad esempio, una perdita d’acqua o anche un allagamento della propria casa. Effettuare una manutenzione attenta e puntuale dell’impianto idraulico garantisce numerosi vantaggi. Prima di tutto il servizio di manutenzione sugli impianti idrici è essenziale, dato che sarà possibile verificare le condizioni delle tubature e dei filtri che purificano l’acqua. Infatti garantendo il corretto funzionamento e l’efficienza dell’impianto, ci da la possibilità di  ridurre così notevolmente la possibilità di eventuali guasti idrici.

Pronto Intervento Idraulico Roma è a tua disposizione per qualunque tipo di intervento su impianti idraulici. I nostri tecnici specializzati eseguiranno i servizi di pulizia e lavaggio sul impianto Idraulico nel minor tempo possibile, garantendo un risultato assolutamente soddisfacente e di alta qualità. Chiamaci al nostro numero dedicato e fissa un appuntamento per un servizio di manutenzione o anche di riparazione idraulica. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto in tutto il territorio romano.

CHIAMA 0692929059

Back To Top