skip to Main Content

Rilevamento Perdite D’acqua

Sei segni che ti indicano che potresti avere una perdita d’acqua.

Rilevamento Perdite D'acquaLe perdite idrauliche possono rivelarsi particolarmente problematica, e si verificano in qualsiasi momento e in qualsiasi area della tua casa. All’inizio poteva essere solo una piccola perdita, ma poi si e trasformata in un problema .

Di seguito troverete 6 segni che possono indicare una perdita d’acqua dal tuo impianto idrico:

  1. Rottura di tubature

    Una perdita d’acqua in un impianto idrico risulta fondamentale per rilevare la rottura di una tubatura. Si creano dei piccoli fori che perdono acqua.

  2. Bolletta dell’acqua troppo alta

    Guarda la bolletta dell’acqua ogni mese e confrontala con i mesi precedenti. Se l’utilizzo non è cambiato in modo significativo ma questa volta la bolletta sia stata troppo cara, si potrebbe avere una perdita d’acqua a casa tua.

  3. Strani rumori dal wc

    Spesso può succedere che dal water di bagno scorra continuamente un rigolo d’acqua, anche se non è stato utilizzato recentemente. Questo è il primo sintomo di una perdita d’acqua dalla cassetta wc.

  4. Flusso continuo dell’acqua

    Ogni impianto ha solitamente dei rubinetti che interrompono il flusso d’acqua in alcune zone della casa. Se l’acqua continua a scorrere anche dopo aver chiuso i rubinetti significa che abbiamo a che fare con una perdita d’acqua.

  5. Macchie di umidità su pareti, soffitti o pavimenti

    Un fenomeno abbastanza frequente, soprattutto nei condomini, è quello delle macchie di umidità. La causa principale di macchie di umidità che compaiono è dovuta a perdite d’acqua da bagni o cucine provocate in genere da rotture delle tubazioni di scarico delle acque dei sanitari, della tubazione dell’acqua o delle condotte dell’impianto di riscaldamento.

  6. Odore di fognature

    Questi cattivi odori non sono tipici e quindi potrebbero segnalare perdite idrauliche. Inoltre, se rimane un odore di muffa dopo la pulizia di aree in cui potrebbero verificarsi perdite d’acqua, come il bagno, si potrebbe avere una perdita.

Se hai una perdita d’acqua, contatta immediatamente un idraulico professionista per risolvere il problema in modo definitivo prima che peggiori. I nostri idraulici altamente qualificati di Pronto Intervento Idraulico Roma sono in grado di rilevare perdite dai rubinetti, fognature,  wc e altro ancora. I nostri idraulici suggeriranno anche opzioni di riparazione efficienti basati sempre anche sulle richieste e sulle esigenze della clientela. Abbiamo l’esperienza necessaria per garantire la tua completa soddisfazione in ogni lavoro di riparazione di impianti idraulici. Il nostro personale si impegna a fornire il massimo livello di competenza, onestà insuperabile, integrità e considerazione in ogni servizio richiesto.

Se hai altre domande su come individuare o riparare le perdite d’acqua, non esitare a contattarci oggi. Saremo lieti di offrirti il nostro aiuto. Puoi anche fissare un appuntamento o chiedere informazioni su altri nostri servizi idraulici.

CHIAMA 0656547753

Back To Top