skip to Main Content

MANUTENZIONE CONDIZIONATORI

  • blog

MANUTENZIONE CONDIZIONATORI

manutenzione condizionatori

manutenzione condizionatori

I condizionatori d’aria centrali hanno due componenti separati: il condensatore e l’evaporatore. L’unità condensatore si trova di solito all’esterno della casa su una lastra di cemento. La serpentina dell’evaporatore è montata nel plenum o nella giunzione del condotto principale sopra il forno.

La maggior parte dei condizionatori d’aria centrali sono collegati al sistema di distribuzione dell’aria forzata di una casa. Pertanto, lo stesso motore, ventilatore e condotto utilizzati per il riscaldamento vengono utilizzati per distribuire aria fresca dal sistema di condizionamento dell’aria. Quando è in funzione un condizionatore d’aria centrale, l’aria calda all’interno della casa fluisce verso il forno attraverso il condotto dell’aria di ritorno. L’aria calda viene spostata dal ventilatore attraverso la serpentina dell’evaporatore raffreddata nel plenum e viene quindi inviata attraverso i condotti per raffreddare la casa. Quando il condizionatore d’aria funziona ma la casa non si raffredda, il problema è probabilmente nel sistema di distribuzione.

Riparazione Condizionatori Roma

Sia l’evaporatore che il condensatore sono sigillati. Pertanto, una persona di servizio professionale dovrebbe essere chiamata per qualsiasi manutenzione diversa dalla pulizia ordinaria. I condizionatori d’aria centrali devono essere ispezionati e regolati professionalmente prima dell’inizio di ogni stagione di raffreddamento. Tuttavia, non interrompere la manutenzione con questo controllo annuale. Sebbene non ci siano molte riparazioni che puoi effettuare da solo, ci sono procedure di manutenzione specifiche che puoi seguire per mantenere il tuo sistema operativo alla massima efficienza.

Attenzione: prima di eseguire qualsiasi intervento su un sistema di condizionamento dell’aria, assicurarsi che l’alimentazione al sistema, sia al condensatore che al gruppo evaporatore, sia spenta.
Idraulici qualificati è al tuo servizio per qualunque intervento di riparazione e manutenzione condizionatori  in tutta la provincia di Roma . Per qualsiasi problema con il condizionatore chiama Pronto Intervento Idraulico Roma. Tecnici con cui collaboriamo sono disponibili  24 ore su 24 . Chiama Idraulico Roma al nostro numero dedicato  0656547753  

Back To Top